Leonard Bischof

Laureato in lettere con una tesi sul Faust di Goethe. Ogni tipo di mestiere, momenti d’intensa gioia con il teatro.
Dal 2005, titolare dell’agenzia pubblicitaria (Vega FX), principalmente orientata alla produzione di rendering fotorealistico e animazioni 3d per la visualizzazione di ambienti architettonici virtuali, meccanica e design di prodotto. Specializzato in modellazione 3D e creazioni di ambienti multimediali, è formatore in ambito professionale come Multimedia & Entertainment Engineering e consulente di numerose aziende. Ha sviluppato progetti e adversiting in Italia, Canada, Russia, Brasile, Groenlandia, Azerbaigian, Emirati Arabi, Senegal, Sud Africa. Ha insegnato per dodici anni presso la Facoltà di Ingegneria di Brescia (DICATAM), prima come lettore poi come professore aggiunto di “Informatica Grafica”, è stato relatore presso gli ordini professionali degli Ingegneri di Brescia e degli Architetti di Brescia e Bergamo.
Presso enti accreditati con la Regione Lombardia, tiene pro bono corsi base di grafica nell’ambito di un progetto finalizzato al recupero della dispersione scolastica, rivolto a ragazzi cresciuti in contesti socio-famigliari problematici.
Insegnare è una buona scusa per non smettere mai d’imparare.
Ama viaggiare senza spostarsi, legge molto, studia molto, scrive con moderazione, consapevole che le cose belle sono difficili e che per ottenerle serve profonda contemplazione. Per lui la Letteratura è apostolato.

IL DUCA DI DÜSSELDORF

Fu il canto spezzato che non divenne armonia. Senza pace e senza bellezza. Nel dolore, fu il ritmo che trasformò la passione in grido e la melodia in tumulto.
Il Duca di Düsseldorf, scoperto il tradimento della moglie con un pantomimo, si risolve al delitto per conservare i privilegi acquisiti con il matrimonio.
Non gravato dal peso del misfatto, entrerà inopinatamente in possesso di sconfinate ricchezze con cui assecondare vocazioni e sordidi vizi.
Dal cielo attraverso il mondo fin giù all’inferno, sperimenterà la seduzione di potere, gloria e opulenza, dimentico della caducità della vita.

Nascere senza una coscienza ha innumerevoli vantaggi.

Il ritratto di un’aristocrazia spregiudicata e corrotta nella Germania degli anni '30. Gli abietti gentiluomini conosceranno densa tenebra e impalpabile chiarità, imperitura guerra e fuggevole concordia, profonda decadenza e modesta ascesa. Saranno testimoni di crimini cruenti, omicidi, inganni, illusioni, magie, omicidi, nani sociopatici, titaniche carrozze, colossali automobili, diaboliche invenzioni, omicidi, sopiti rancori, implacabili voluttà, esecrabili sacrilegi, pioggia di crisantemi, omicidi...

Queste tristi memorie sono già state tradotte in 78 lingue, inclusi il gallese, il latino, il greco antico, lo swahili e persino l’italiano.

Leonard Bischof - Il Duca Di Düsseldorf


Il Duca Di Düsseldorf
Il Duca Di Düsseldorf

Il Duca di Düsseldorf

Il Duca Di Düsseldorf

Dramatis Personae

Il Duca Di Düsseldorf

Scenari Navigabili

Il Duca Di Düsseldorf

Scenari Navigabili

Il Duca Di Düsseldorf

Invenzioni

Mercedes Modificata
Il Duca Di Düsseldorf

Invenzioni

Trabucco del Duca