Esperienza Immersiva
La modellazione tridimensionale amplifica il campo della comunicazione visiva, conferendo corpo a un'idea. Con la realizzazione di modelli fotorealistici si possono ricreare fedelmente aziende, impianti produttivi, cantieri, abitazioni, volumetrie d'interni, uffici, locali, centri commerciali, palasport, partendo da un file CAD/BIM o da un semplice abbozzo.
Attraverso lo sviluppo tridimensionale di ambientazione architettoniche o modelli meccanici, è possibile sviluppare scenari virtuali navigabili.
Qualsiasi contesto o oggetto può essere ricreato in 3D e declinato in modalità PanoVR (visualizzazione a 360°, ruotabile e scalabile) o ObjectVR (oggetti ruotabili e scalabili).
Ore di rendering
Scenari costruiti
Object VR creati
Stanze navigabili
Caffè
Un nuovo mondo da esplorare
Aziende
Progettazione e creazione di spazi virtuali per mostrare le fasi produttive di ogni azienda. Un tour che permette di visitare ambienti personalizzati, sviluppando layout unici per fornire un'esperienza inedita e immersiva.
Gli utenti del sito possono navigare facilmente all'interno di questi spazi interattivi, scoprendo ogni dettaglio e aspetto chiave dell'azienda in maniera coinvolgente e dinamico.
Un'esperienza di navigazione che rivoluziona il modo di presentare e valorizzare ogni brand, permettendo ai visitatori di esplorare a fondo ciò che rende unica la vostra attività.
Ogni ambiente può essere collegato ad altre "stanze virtuali", offrendo un'integrazione modulare che si presta a infinite combinazioni.
All'interno degli ambienti possono essere inseriti video, immagini, schede tecniche, contributi scaricabili, link a pagine monografiche dei prodotti.
Manualistica
Le illustrazioni tecniche acquisiscono la terza dimensione, diventando gestibili come oggetti fisici.
A titolo esemplificativo non esaustivo, è possibile visualizzare componenti meccaniche, tavole anatomiche o strutture in modalità ObjectVR.
Gli oggetti sono ruotabili e scalabili nello spazio. Il modulo è predisposto per l’aggiunta di hotspot che rimandano a risorse esterne per approfondire contenuti.
Narrativa
La generazione di ambienti tridimensionali mediante rappresentazione fotorealistica è declinabile per qualsiasi spazio. Il Lettore ha la possibilità di esplorare un romanzo oltre i limiti della pagina, estendendo la propria esperienza. Gli scenari sono creati contestualmente alle indicazioni del testo e procedono in sincrono con la narrazione, con la possibilità di fornire elementi aggiuntivi.
Ad esempio, è possibile ricreare l'ambientazione di un noir e permettere al Lettore di partecipare alle indagini, come se affiancasse il protagonista.
La ricostruzione in 3D sostituisce le illustrazioni che impreziosivano le edizioni ottocentesche. Il Lettore può svegliarsi nella stanza di Gregor Samsa, accompagnare Raskol'nikov alla scrivania o seguire Marmeladov nel gelo della prospettiva Nevskij.
Poiché l'acquirente medio non considera la differenza di traduzione, la visualizzazione 3d degli ambienti potrebbe essere intesa come valore aggiunto, soprattutto nell’ottica di introdurre i più giovani alla lettura.
Il collegamento fra il cartaceo e il mondo digitale diviene un catalizzatore per incrementare l'interesse.