Flavio Bisson è nato a Cittadella (PD) il 28 giugno 1946 e vive a Castelfranco Veneto (TV).
Ha conseguito il diploma di ragioniere e ha frequentato corsi universitari nella facoltà di Lingue (Ca’ Foscari).
Ha lavorato in diverse aziende collocate nell’area del padovano occupando le posizioni di controllore dei tempi e metodi, responsabile di magazzino, commerciale estero, responsabile amministrativo e, infine, amministratore unico in azienda leader nel settore del legno.
Nel 1988 ha iniziato la professione di consulente aziendale nell’ambito della organizzazione e nel controllo di gestione che svolge ancora a tutt’oggi. Ha al suo attivo una cinquantina di consulenze.
È stato docente di corsi di formazione presso il Confartigianato di Vicenza.
È stato collaboratore de “Il Gazzettino”, curando la rubrica “il mondo alla rovescia”, per le pagine della edizione di Bassano del Grappa. Ha curato, per anni, le cronache del paese di Fontaniva per “La Voce dei Berici”. Ha scritto per il bollettino della Pro Loco di Cittadella. Per Radio Monte Venda ha condotto una trasmissione notturna di colloqui con gli ascoltatori chiamata “La Tavolozza”.
Ha curato, per anni, una rubrica dal titolo “Il cibo racconta” nella rivista trimestrale “Zafferano”.
Ha pubblicato due libri di racconti: “L’intellettuale e l’oca” per i tipi de La Galiverna e “L’isola degli stolti”, edizioni Biblos.
Ha vinto due primi premi e un secondo premio nei concorsi internazionali di letteratura per l’infanzia “Arpalice Cuman Pertile”.
In ambito fotografico ha fatto parte dei Foto club di Padova. Ha ottenuto premi in ambito nazionale; è stato segnalato in un concorso internazionale sulla meteorologia.
Ha frequentato corsi di teologia per laici.